Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RNLEAOTHJUT2002 Pelle, Altro, Juta

RNLEAOTHJUT2002
Materiale realizzato in cuoio rigenerato proveniente da residui di pelle del settore calzaturiero, mescolati a lattice naturale e pigmenti. Montato su un supporto in juta, trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni.

RPLA2001 Plastica

RPLA2001
Tessuto realizzato al 53% in poliestere riciclato post-consumo ed al 47% riciclato pre-consumo. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti e tappezzeria.

NBPLOTH2000 Altro

NBPLOTH2000
Materiale composito realizzato in aghi di conifere e plastica biodegradabile a base biologica. È possibile utilizzare aghi di abete, pino, abete rosso, larice, cedro e altri alberi di conifere. Trova impiego nella realizzazione di arredi e pannelli.

ROTH1999 Altro

ROTH1999
Materiale prodotto attraverso uno speciale trattamento delle fibre e degli oli contenuti nella vinaccia: una materia prima totalmente naturale costituita dalle bucce, semi e raspi dell’uva che si ricavano durante la produzione del vino. Viene utilizzato come similpelle vegetale da applicare in tutti i settori dell'industria conciaria.

RPLA1998 Plastica

RPLA1998
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato, pre e post-consumo. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti e tappezzeria.

NBAM1997 Bambù

NBAM1997
Tavole composte da due strati di bambù, quello superiore con spessore di 4 mm mentre lo strato di supporto è pressato trasversalmente. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni con installazioni su riscaldamento a pavimento e/o installazioni per aree ad alto traffico.

RCOC1996 Cocco

RCOC1996
Materiale realizzato in fibra di cocco. Trova impiego come isolante acustico nei rivestimenti in muratura o come riempitivo di pareti in gesso o legno.

RPLA1995 Plastica

RPLA1995
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato, pre e post-consumo. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti e tappezzeria.

RRUBPLA1994 Gomma, Plastica

RRUBPLA1994
Materiale realizzato da uno strato di agglomerato poliuretanico riciclato ed uno strato di gomma riciclata proveniente dal recupero dei PFU, legati a poliuretani polimerizzati in massa. Trova impiego come sistema fonoimpedente e fonoassorbente particolarmente adatto all'isolamento di tetti in legno.

NOTH1993 Altro

NOTH1993
Filato di derivazione 100% bio-based, prodotto mediante coltivazioni di semi di ricino che crescono in zone aride non destinate all'agricoltura. Il materiale non ha alcuna ripercussione sulla catena alimentare umana e animale. Viene utilizzato nella realizzazione di capi d'abbigliamento.

RNTEXOTH1992 Scarti tessili, Altro

RNTEXOTH1992
Materiale composto da una strato di usura in fibra di poliammide di cui 64% ha origine naturale. La materia prima principale è l'olio di ricino ottenuto dai fagioli dell'albero dello stesso nome. Il supporto è costituito da fibre tessili riciclate, provenienti da scarti pre e post-consumo. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni.

RNLEAOTH1991 Pelle, Altro

RNLEAOTH1991
Materiale realizzato in pelle riciclata e lattice naturale. Conciato al naturale, trova impiego come sostituto della pelle nella realizzazione di accessori moda ed imballaggi.

RPLA1990 Plastica

RPLA1990
Tessuto realizzato al 42% in poliestere riciclato pre-consumo. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti e tappezzeria.

RBPLOTH1989 Altro

RBPLOTH1989
Materiale realizzato in polipropilene o acido polilattico unite a fibre di girasole. Utilizza i gusci di scarto della produzione di semi di girasole, come additivo a base biologica per la composizione di plastica. Disponibile anche con PP riciclato post-consumo, trova impiego come sostituto delle plastiche tradizionali.

RPLA1988 Plastica

RPLA1988
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato pre-consumo. Trova impiego nella realizzazione di tappezzeria o rivestimenti di pannelli acustici.

RRUB1987 Gomma

RRUB1987
Materiale realizzato con mescole di elastomeri naturali e sintetici, provenienti dal recupero dei PFU, legati da poliuretani polimerizzati in massa. Viene impiegato come striscia tagliamuro orizzontale elastico-resiliente di disaccoppiamento per ridurre la trasmissione di vibrazioni tra solai e partizioni verticali interne.

NOTH1986 Altro

NOTH1986
Materiale composito realizzato in aghi di conifere e legante biodegradabile. È possibile utilizzare aghi di abete, pino, abete rosso, larice, cedro e altri alberi di conifere. Trova impiego nella realizzazione di pannelli fonoassorbenti.

NBAM1985 Bambù

NBAM1985
Tavole composte da tre strati di bambù massiccio, lo strato intermedio è posto trasversalmente al fine di massimizzare la stabilità della tavola. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni.

RPLA1984 Plastica

RPLA1984
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato, pre e post-consumo. Trova impiego nella realizzazione di tappezzeria o rivestimenti di pannelli acustici.

RPLA1983 Plastica

RPLA1983
Materiale realizzato in fibra di poliestere proveniente dal riciclo delle bottiglie in PET con uno spessore di 40 mm. Viene impiegato per l’isolamento termo-acustico, nelle doppie pareti con intercapedine.

RNPLAWOLWOO1982 Plastica, Lana, Legno

RNPLAWOLWOO1982
Materiale realizzato al 70% in fibra polimerica riciclata, proveniente da scarti di produzione, reti da pesca e tappeti riciclati. Unita al 18% di lana vergine e fibre di faggio bianco, che conferiscono al prodotto proprietà di ritardante di fiamma, viene utilizzato nella realizzazione di tappezzeria.

NCOTWOL1981 Cotone, Lana

NCOTWOL1981
Materiale realizzato in cotone e lana organici, biologici e certificati. Trova impiego nella realizzazione di materassi.

RNWOLJUTWOL1980 Lana, Juta

RNWOLJUTWOL1980
Materiale realizzato con un supporto in 100% juta ed un trama superficiale a coste in 100% lana, disponibile in lana riciclata o vergine. Caratterizzato da un buon isolamento acustico, trova impiego come rivestimenti murale.

NBAM1979 Bambù

NBAM1979
Materiale realizzato al 100% in bambù. Disponibile anche nella versione accoppiato ad un tessuto non tessuto, trova impiego come isolante o nella realizzazione di biancheria e abbigliamento.

BPL1978 Bio-plastica

BPL1978
Bio-plastica realizzata in acido polilattico (PLA) derivato da fonte rinnovabile, viene utilizzata come filamento nella stampa 3D. Essa garantisce un'elevata precisione dimensionale che permette una qualità di stampa anche nei dettagli difficili e un'eccellente laminazione dell'oggetto stampato.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali