Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RRUB2032 Gomma

RRUB2032
Materiale realizzato in gomma riciclata post-consumo proveniente da pneumatici fuori uso. Offre una grande riduzione del suono e qualità di assorbimento dell'impatto che la rende ideale per qualsiasi applicazione come pavimentazione di palestra o centro fitness.

NBPLCER2031 Cereali

NBPLCER2031
Materiale plastico realizzato mediante una miscela di biopolimeri con farine di cereali. Destinato ad applicazioni che richiedono rigidità e/o sostituzione del PS, trova impiego nella realizzazione di oggettistica ed imballaggi. Biodegradabile mediante compostaggio secondo la norma EN 13432, può essere dismesso assieme ai rifiuti organici.

NWOO2030 Legno

NWOO2030
Pannello compensato costituito esclusivamente da sfogliati di Okoume. Si distingue per l’ottima durabilità in ambienti con alto grado di umidità e salinità, la stabilità dimensionale e le prestazioni meccaniche elevate. Viene utilizzato in diverse applicazioni in ambito domestico e navale.

RRUB2029 Gomma

RRUB2029
Materiale contenente fino al 92% di gomma riciclata. Il suo processo di produzione prevede che i granuli di gomma vengono stampati in una grande forma cilindrica, successivamente sbucciata in rotoli di varie dimensioni attraverso l'utilizzo di sistema di taglio controllato dal computer. E' adatto come pavimentazione indoor in situazioni che richiedono resilienza, assorbimento del suono e resistenza a spinte e trazione.

RNOTHOTH2028 Altro

RNOTHOTH2028
Materiale realizzato in fibre naturali provenienti dallo sterco di animali come elefanti, mucche, cavalli, asini e bufali. Queste specifiche razze di animali sono state selezionate perchè sono erbivori e hanno diete altamente fibrose a base di bambù, canna da zucchero, erba, banane, foglie, rami e frutta. Inoltre dispongono di sistemi digestivi inefficienti che non digeriscono completamente tutte le fibre ingerito. Ciò si traduce in una quantità significativa di fibre che rimangono intatte nei loro escrementi. Le fibre vengono raccolte, sottoposte ad un processo di pulizia e bollitura e miscelate a cellulosa proveniente da steli di mais, gusci di ananas, fieno, tronchi di banane o corteccia di gelso. Il processi produttivo ripercorre le tecniche artigianali in maniera automatizzata. Il materiale viene utilizzato nella realizzazione di prodotti per la cartotecnica.

RWOO2027 Legno

RWOO2027
Materiale composito realizzato dal 50% al 60% in farina di legno di abete riciclata pre-consumo e HDPE vergine. Adatto a soluzioni estetiche comparabili al legno tradizionale, trova impiego nella realizzazione di facciate continue e rivestimenti architettonici.

RNCORFLA2026 Sughero, Lino

RNCORFLA2026
Materiale realizzato con un pannello di sughero riciclato, resina vegetale ed un tessuto in lino. Isolante, termoformabile e personalizzabile trova impiego nella realizzazione di arredi.

NWOL2025 Lana

NWOL2025
Materiale realizzato al 100% in feltro di lana. Trova impiego nella realizzazione di articoli industriali, tappezzeria e accessoti moda.

NHEM2024 Canapa

NHEM2024
Pannello in fibre di canapa termofissate tridimensionalmente con un 13% di fibre di poliestere, privo di additivi nocivi e inquinanti. Applicabile su supporti in muratura o in legno a superficie piena, trova impiego come isolante termo-acustico.

RPLA2023 Plastica

RPLA2023
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato, pre e post-consumo. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti e tappezzeria.

BPL2022 Bio-plastica

BPL2022
Bio-plastica composta da una miscela di amido di frumento, variabile dal 30% al 65%, e polipropilene. I prodotti finiti hanno funzionalità e caratteristiche uguali a quelle delle plastiche tradizionali, con applicazioni pressoché illimitate di prodotti flessibili e rigidi.

RRUB2021 Gomma

RRUB2021
Materiale realizzato al 93% in granuli di gomma SBR riciclata post-consumo da pneumatici fuori uso aggregati a caldo con leganti poliuretanici. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni anti-trauma dove si ritiene utile un  passaggio sicuro da urti.

RCERPLA2020 Cereali, Plastica

RCERPLA2020
Filato realizzato in 100% PET riciclato post-consumo proveniente dalle bottiglie di bevande, rafforzate con Nano SiO2 ad alte prestazioni ricavato dalla lolla di riso. I filamenti possono essere circolari, triangolari o esagonali in struttura trasversale, al fine di realizzare un filamento con più risultati ottici. La fibra di sezione trasversale circolare conferisce una consistenza simile alla lana merino, mentre la fibra a sezione triangolare assomiglia ad un raso setoso. Trova impiego nella realizzazione di abbigliamento e tappezzeria.

NBAM2019 Bambù

NBAM2019
Pannello monostrato in 100% bambù che viene normalmente pressato su pannelli di supporto. E’ ideale per applicazioni come pavimentazioni sopraelevate.

RWOOPLA2018 Legno, Plastica

RWOOPLA2018
Materiale composito realizzato al 60% in legno riciclato e certificato ed al 40% in polietilene riciclato ad alta densità. Il materiale viene ispezionato e pulito dalle impurità, riscaldato, trasformato in una miscela flessibile ed infine stampato. Trova impiego come rivestimento o decking in ambienti esterni.

RPLA2017 Plastica

RPLA2017
Materiale realizzato al 100% in plastica eterogenea riciclata. Caratterizzato da elevata resistenza e leggerezza, trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni ad alto traffico.

NWOO2016 Legno

NWOO2016
Pannello in doppio strato, costituito da un substrato ed una impiallacciatura su un lato in legno di betulla, quercia, faggio, pino, pino/okoumé, meranti, okoumé, pioppo o abete. I motivi grafici dell'impiallacciatura si basano su principi classici matematici, disponibili in diagonale, quadrato, rettangolo, spina di pesce, parallelogramma e trapezio. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti.

ROTH2015 Altro

ROTH2015
Tessuto realizzato da un processo di riciclo della fibra che viene ricavata dalla lavorazione della caseina, la principale proteina del latte. Dalla pasta ottenuta attraverso uno specifico processo di estrazione, purificazione e coagulazione della caseina, si ottiene una fibra che conserva le proprietà del latte, conferendo grande morbidezza al filato. Il tessuto che se ne ricava, particolarmente indicato a chi ha la cute delicata, trova impiego nella realizzazione di capi d'abbigliamento e biancheria.

NWOL2014 Lana

NWOL2014
Pannello realizzato al 90% in lana, caratterizzato da qualità antiriverberante. I suoi pochi mm di spessore gli permettono di essere applicato ad ogni superficie dritta o curva. Disponibile in una gamma ampissima di colorazioni, è commercializzato in rotoli, oppure può essere tagliato a pantografo in forme e dimensioni diverse. Permette di ricoprire le superfici riverberanti creando un miglioramento acustico, sia in partizioni esistenti tra scrivania, lati o back di scaffalature, sia come rivestimenti di pareti e soffitti.

NOTH2013 Altro

NOTH2013
Schiuma flessibili che contiene tra il 15 ed il 60% di biomassa di alghe, a seconda delle caratteristiche desiderate, unita ad EVA. Le alghe vengono raccolte da laghi, fiumi e laghetti, ad elevato rischio di fioriture algali. La biomassa di alghe agisce come un polimero naturale e, in combinazione con ingredienti schiumogeni, il risultato è una migliore prestazione tecnica rispetto alle tradizionali schiume flessibili sintetiche. Trova impiego nella realizzazione di calzature, tutori, giocattoli ed accessori per lo sport.

RRUB2012 Gomma

RRUB2012
Materiale costituito da granuli di gomma riciclata al 100% derivante dalla triturazione degli pneumatici fuori uso di autoveicoli e mezzi pesanti. Trova impiego nella fabbricazione di manufatti in gomma o nella realizzazione di pavimentazioni e sottofondi per impianti sportivi. La granulometria varia da un polverino di circa 0,5 mm fino ad un  granulo di circa 15 mm.

NWOLFLA2011 Lana, Lino

NWOLFLA2011
Tessuto realizzato con il 70% di lana ed il 30% di fibre di lino. Caratterizzato da una struttura di tessuto semplice e resistente, disponibile in una tavolozza di 41 sfumature, trova impiego nella realizzazione di tappezzeria.

NWOO2010 Legno

NWOO2010
Pannello compensato costituito da facce esterne di sfogliato esotico di Ilomba, con strati interni in sfogliato di pioppo. Le facce esterne presentano sempre fibratura longitudinale. Caratterizzato da versatilità d’impiego ed elevata uniformità delle superifici, costituisce un supporto ideale per il rivestimento con materiali decorativi e rientra quale componente nella realizzazione di molti compositi.

NPAP2009 Carta

NPAP2009
Pannello a nido d'ape in carta certificata, laminato e dotato di una superficie da rifinire. A seconda del requisito e dell'effetto desiderato, la laminazione può essere realizzata con diversi fogli, pellicole e feltri. Il pannello può anche essere accoppiato facilmente ad altri materiali di rivestimento quali metallo o legno. Viene utilizzato nella costruzione di stand espositivi o come imballaggio.

RWOO2008 Legno

RWOO2008
Materiale composito costituito dal 30% al 50% in farina di legno riciclato pre-consumo e polipropilene. Realizzato con la finalità di ottenere prodotti finiti con caratteristiche differenti dai materiali termoplastici tradizionali, ma processabile con le stesse tecnologie sia per estrusione che per stampaggio ad iniezione, trova impiego nella realizzazione di oggetti e manufatti.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali