Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RNOTHPAP2072 Altro, Carta

RNOTHPAP2072
Materiale realizzato in carta certificata e cascami di fibre di pomodoro provenienti dal fusto della pianta, recuperati dai prodotti agricoli olandesi. Trova impiego nella realizzazione di imballaggi e prodotti per la carto-tecnica.

NOTHCER2071 Altro, Cereali

NOTHCER2071
Materiale realizzato in micelio, la struttura delle radici sotterranee dei funghi, coltivato su steli di mais e sostanze nutritive aggiuntive, al fine di creare una rete 3D interconnessa. Una volta costituita, la rete viene compressa per creare un materiale 2D. Il materiale ha un aspetto morbido e naturale e la sensazione della pelle lavorata a mano. Dal momento che è possibile controllare l'ambiente di crescita del micelio, si è in grado di manipolare le proprietà della pelle, rendendo ogni prodotto unico nel suo genere. Trova impiego nella realizzazione di accessori moda.

RGLA2070 Vetro

RGLA2070
Pannello realizzato in vetro espanso riciclato al 100%. Caratterizzato da un buon isolamento termico, trova impiego in molteplici applicazioni: dalle strutture leggere a quelle con carichi elevati.

NOTH2069 Altro

NOTH2069
Tessuto realizzato al 100% in ortica, una fibra tessile estratta dalla corteccia di alcune piante della famiglia delle Urticacee. Trova impiego nella realizzazione di accessori moda.

BPL2068 Bio-plastica

BPL2068
Materiale realizzato in bio-plastica termoplastica compostabile secondo la norma EN 13432. Trova impiego nella realizzazione di packaging flessibili come le shopper ed è idoneo al contatto alimentare.

RLEA2067 Pelle

RLEA2067
Materiale realizzato in pelli di squalo riciclate, recuperate dagli scarti dell'industria alimentare. Tinta in botte e rifinita semiopaca, trova impiego nella realizzazione di arredamento e pelletteria.

RTEX2066 Scarti tessili

RTEX2066
Tessuto e filato realizzati in denim riciclati post-consumo. I vecchi jeans vengono recuperati, triturati e trasformati in fibre per poter essere nuovamente filate e tessute. Il materiale in denim viene utilizzato nel confezionamento di nuovi pantaloni.

RJUT2065 Juta

RJUT2065
Materiale realizzato all'85-90% in fibre di juta riciclate post-consumo, provenienti dai sacchetti sminuzzati utilizzati per il trasporto del cacao. Igienico, antimuffa e resistente al calore estivo, trova impiego nel mercato dell'isolamento.

NHEM2064 Canapa

NHEM2064
Tessuto al 100% in canapa, realizzato con l'ausilio di un processo produttivo che non richiede l'utilizzo di prodotti chimici. Viene impiego nella realizzazione di capi d'abbigliamento.

NWOOCOR2063 Legno, Sughero

NWOOCOR2063
Pannello truciolare elastico composto da granuli di sughero, granuli di legno, lattice e legante poliuretanico. Le sue proprietà elastiche e resistenti lo rendono adatto a molteplici applicazioni. E' ideale per la produzione di pezzi di stampaggio arrotondati per l'industria del mobile e dei sistemi a pavimento.

RPLA2062 Plastica

RPLA2062
Fibra realizzata al 99% in nylon 6.6 riciclato pre-consumo, ottenuto esclusivamente con materie prime rigenerate attraverso un sistema di rigenerazione meccanico, il quale non prevede l’utilizzo di materiali chimici che andrebbero a compromettere la sostenibilità del prodotto finale. Il materiale di scarto selezionato viene rifuso e rigenerato sotto forma di polimero per essere poi trasformato in fibra. Trova impiego nella realizzazioni di abbigliamento.

NBAM2061 Bambù

NBAM2061
Materiale realizzato con listelli di bambù massiccio. Uno speciale processo di impregnazione ne permette l'utilizzo anche in ambienti esterni. Commercializzato sotto forma di travi, trova impiego nella realizzazione di facciate, arredi e serramenti.

RLEA2060 Pelle

RLEA2060
Materiale realizzato in pelle di razza naturale, tinta, finitura lucida, disponibile in vari colori. La pelle proviene dal riciclo dell'industria alimentare, un sottoprodotto che viene di solito scartato. Trova impiego nella realizzazione di accessori moda.

NOTH2059 Altro

NOTH2059
Materiale a base biologica realizzato da cellulosa batterica coltivata sull'acqua del cocco, materiale di scarto proveniente dal raccolto delle noci utilizzate per uso alimentare. L'acqua viene sterilizzataal fine di produrre un nutriente attraverso il quale la coltura batterica può nutrirsi. Il periodo di fermentazione dura da dodici a quattordici giorni, al termine dei quali viene prodotto un foglio di "gelatina" di cellulosa. La gelatina subisce un processo di raffinamento e viene arricchita con fibre naturali, gomma e resine per creare un materiale più duraturo e flessibile, idoneo a formare lastre piane in una gamma di spessori e trame, o modellato senza soluzione di continuità in strutture 3D. Grazie al suo aspetto simile alla carta o alla pelle, trova impiego nella realizzazione di arredi o accessori moda.

RTEX2058 Scarti tessili

RTEX2058
Materiale realizzato in frammenti di denim riciclato infusi in una resina acrilica, dando vita a un pannello estremamente duro e resistente, con un'eccezionale resistenza all'abrasione e ai graffi. Ideale per applicazioni orizzontali e verticali.

NFLA2057 Lino

NFLA2057
Tessuto in fibre di lino unidirezionali, sviluppato per migliorare principalmente le qualità di assorbimento delle vibrazioni, le proprietà meccaniche, la riduzione del peso e l'aspetto estetico delle componenti composite. Simili alla fibra di carbonio per caratteristiche e campi applicativi, viene utilizzato per una miriade di applicazioni dall'attrezzatura sportiva all'automotive.

NCOR2056 Sughero

NCOR2056
Materiale a base di sughero naturale e resine all'acqua, ad elevato potere termoisolante, idrorepellente e traspirante. Trova impiego come rivestimento decorativo a parete, a soffitto e a pavimento, su supporti in legno, metallo, intonaci, materiali sintetici, supporti cementizi, sia in applicazioni interne che esterne.

BPL2055 Bio-plastica

BPL2055
Materiale realizzato in bioplastiche termoplastiche a base olefinica (TPE-O or TPO) contenenti materie prime da fonte rinnovabile. Il compound garantise le stesse proprietà fisico-meccaniche e la stessa lavorabilità delle plastiche tradizionali da fonte fossile. Può essere processato con le tradizionali tecniche di lavorazione quali stampaggio ad iniezione, estrusione e soffiaggio. Disponibile sia in gradi morbidi che rigidi, trova impiego nella realizzazione di oggetti, complementi, giocattoli e accessori.

NWOO2054 Legno

NWOO2054
Materiale realizzato con la combinazione di un'anima in multistrato e due strati in MDF impiallacciati. Caratterizzato da una superficie più liscia, un peso più leggero ed una tenuta superiore delle viti rispetto a nuclei compositi di spessore equivalente, trova impiego nella realizzazione di mobili e infissi.

RLEA2053 Pelle

RLEA2053
Materiale realizzato in pelli di anguilla cucite. La pelle proviene dal riciclo dell'industria alimentare, un sottoprodotto che viene di solito scartato. Trova impiego nella realizzazione di accessori moda.

NWOO2052 Legno

NWOO2052
Materiale realizzato in legno massello, composto da strati di impiallacciatura con legno di testa a vista e venature del legno, incollati trasversalmente. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni o per la finitura di bordi e battiscopa.

NSIL2051 Seta

NSIL2051
Materiale realizzato al 100% in seta accoppiata su di un lato ad un foglio in tessuto non tessuto. Trova impiego come isolante o ombottitura nella realizzazione di tappezzerie.

NPAP2050 Carta

NPAP2050
Materiale realizzato in carta certificata non patinata, disponibili in una vasta gamma di colori pastello e intensi. Caratterizzato da un'alta opacità, è ideale per la produzione di articoli stampati.

RWOO2049 Legno

RWOO2049
Pannello costituito da particelle di differenti granulomentrie di legno riciclato post-consumo e certificato, pressate con resina a basso contenuto di formaldeide. Adatto alla nobilitazione con impiallacciature e carte melamminiche, trova impiego nella realizzazione di allestimenti interni.

RLEA2048 Pelle

RLEA2048
Materiale realizzato in pelle rigenerata disponibile in quattro colorazioni e due differenti tipologie di stampa superficiale. Trova impiego come alternativa sostenibile in tutte le applicazioni che prevedono l'utilizzo delle pelle animale.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali