Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

NHEM2213 Canapa

NHEM2213
Materiale composto da calce idraulica e canapulo, nucleo interno legnoso della pianta di canapa, uniti da additivi naturali. Viene impiegato in tutte le costruzioni di muratura ed in divisori interni. Migliora il comfort acustico grazie al suo potere fonoassorbente ed isola termicamente dal freddo e dal caldo.

RNLEAOTH2212 Pelle, Altro

RNLEAOTH2212
Materiale ottenuto dall'unione tra cuoio rigenerato e lattice naturale. Caratterizzato da una particolare morbidezza, si presta bene come materiale di rinforzo accoppiato a pelli o altri materiali.

RPLA2211 Plastica

RPLA2211
Materiale realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo e biodegradabile. Le fibre che lo compongono sono state ottimizzate per essere più appetibili per i microbi presenti in natura, così da permettere una biodegradazione accelerata in determinate condizioni ambientali. Consentendo al materiale di ritornare agli elementi naturali: CO2, gas metano, acqua e biomassa. Dopo il riciclaggio chimico, le fibre possono essere riutilizzate per produrre nuovi materiali, mantenendo lo stesso livello di prestazioni. Trova impiego nella realizzazione di tessuti o isolanti.

RRUB2210 Gomma

RRUB2210
Materiale composto al 95% da granuli di gomma riciclata ad alta densità. E' ideale per insonorizzare acusticamente le partizioni orizzontali, dal momento che è compatibile con qualsiasi tipo di massetto.

ROTHPAPPLA2209 Altro, Carta, Plastica

ROTHPAPPLA2209
Materiale termoplastico composito, completamente omogeneo, proveniente dai rifiuti solidi urbani destinati alle discariche: scarti alimentari, cartone sporco, carta e plastica mista. Durante il processo di lavorazione, il flusso di rifiuti residui non differenziati viene ridotto nei componenti naturali più basilari, sotto forma di particelle, che si ricostituiscono e si legano insieme realizzando un nuovo materiale. Può essere miscelato con resine e additivi a base di olefina, stirene e cloro, adattando le sue caratteristiche fisiche ai requisiti dell'acquirente. Viene generalmente utilizzato in concentrazioni dal 30% al 100% del peso del prodotto finito, e trova impiego nella realizzazione di oggettistica e complementi in sostituzione della plastica.

RPLA2208 Plastica

RPLA2208
Pannello termoisolante e fonoassorbente realizzato al 100% in fibre di poliestere riciclato post-consumo, ottenute dalle bottiglie in PET. E' autoportante, ed è indicato per isolare termoacusticamente pareti, contropareti e controsoffitti.

NOTH2207 Altro

NOTH2207
Materiale ottenuto dal fungo Phellinus ellipsoideus, una specie parassita che cresce allo stato brado e attacca gli alberi nelle foreste subtropicali. Ha una superficie morbida molto simile a quella dei prodotti scamosciati ed è un'alternativa vegetale alla pelle animale. Non ha la stessa resistenza meccanica del cuoio animale, ma può essere accoppiato o laminato con altri materiali di supporto, come un tessuto o una carta, al fine di aumentarne la resistenza e può essere trattato con cera ecologica per renderlo impermeabile. Data la totale assenza di sostanze tossiche al suo interno, trova impiego nella realizzazione di arredi, accessori e prodotti moda idonei al contatto con la pelle.

NOTHPAP2206 Altro, Carta

NOTHPAP2206
Materiale realizzato con luppolo, malto e cellulosa certificata proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Trova impiego nella realizzazione di prodotti per la cartotecnica.

RWOLPLA2205 Lana, Plastica

RWOLPLA2205
Tessuto realizzato in flanella cardata stretch di lana riciclata, ottenuta dalle fibre in eccesso provenienti dal ciclo produttivo interno dell'azienda, unita ad un filamento elastico di poliuretano riciclato. Trova impiego nella realizzazione di abbigliamento.

RNPLAHEM2204 Plastica, Canapa

RNPLAHEM2204
Materiale biocomposito ottenuto da una miscela di polipropilene riciclato pre-consumo di alta qualità e consistenza, rinforzato con fibre di canapa. Le miscele sono disponibili in diversi rapporti, dal 10 al 30% di riempimento di fibre. Lavorabile con macchine di stampaggio ad iniezione trova impiego nella realizzazione di prodotti per la casa e per l'automotive.  Il materiale viene fornito nel suo colore naturale, ma può essere colorato con masterbatch standard.

ROTH2203 Altro

ROTH2203
Materiale realizzato in fibra di latte, ottenuta dalla caseina che viene separata dall’acqua del latte e successivamente lavorata tramite un processo di estrusione. Il latte utilizzato proviene dallo scarto dell’industria casearia e della G.D.O. Trova impiego come isolante nella realizzazione di prodotti innovativi dedicati al mercato della bio-edilizia.

NOTH2202 Altro

NOTH2202
Materiale realizzato con foglie essiccate di alghe Posidonia Oceanica, unite tra loro con un legante biologico privo di formaldeide o VOC ed accoppiate ad un pannello laminato ad alta pressione HPL. Trova impiego nella realizzazione di rivestimenti murali o come impiallacciatura per mobili.

RWOO2201 Legno

RWOO2201
Materiali a base di legno chiaro, con una trama a poro aperto costituita da legno riciclato finemente macinato, proveniente dal diradamento boschivo e da sottoprodotti delle segherie. Le fibre sono unite attraverso le proprietà leganti del legno, senza l'utilizzo di adesivi sintetici. Utilizzato come alternativa promettente alle schiume polimeriche sintetiche, trova impiego nella realizzazione di imballaggi, pannelli leggeri o materiali isolanti. In alternativa possono essere utilizzate fibre lignocellulosiche non contenenti legno, come canapa o paglia.

ROTH2200 Altro

ROTH2200
Granuli termoplastici realizzati a base di proteine del latte, prodotto di scarto dell'industria lattiero-casearia non adatto al consumo umano. E' completamente biodegradabile, idrosolubile, commestibile ed offre eccellenti proprietà di barriera all'ossigeno. Trova impiego come materia prima per termoformatura e pellicole in sostituzione alla plastica, in applicazioni nel settore dei detergenti, prodotti chimici per l'agricoltura, alimentari, cosmesi e medicina.

RPAP2199 Carta

RPAP2199
Pannello realizzato al 100% in fibre di carta riciclata. L'esclusivo nucleo scanalato assicura un'eccellente planarità e consente di tagliare rapidamente la lastra in qualsiasi forma richiesta.  Rifinito con laminati decorativi, trova impiego nella realizzazione di allestimenti, espositori ed arredi.

RPLA2198 Plastica

RPLA2198
Tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato post-consumo ricavato da bottiglie di plastica usate. Il processo produttivo prevede la fusione dei fiocchi di PET in una resina che viene poi estrusa in fibra e successivamente filata per creare tessuti. Trova impiego nella realizzazione di arredi imbottiti.

RNLEAOTH2197 Pelle, Altro

RNLEAOTH2197
Materiale realizzato in lattice naturale e cuoio rigenerato che garantisce una adeguata smussatura delle bordature. Morbido, elastico e compatto, trova impiego nella realizzazione di cinture ed oggettistica, senza la necessità di ulteriori lavorazioni.

NOTH2196 Altro

NOTH2196
Materiale ottenuto dalla grana finale della palma in rattan. Si tratta di un materiale traslucido, fonoassorbente e permeabile all'aria che può essere modellato e sagomato. A seconda dello spessore, il grado di traslucenza varia se visto da diverse angolazioni. Viene utilizzato per un ampio spettro di applicazioni innovative, nel campo dell'isolamento acustico, della ventilazione, dell'interior design, dell'illuminazione, dei rivestimenti e delle pavimentazioni.

RPAP2195 Carta

RPAP2195
Cartone realizzato in fibre di carta riciclata, tinto in pasta di colore grigio. Caratterizzato da un alto spessore, da uno a tre millimetri, trova impiego nella realizzazione di imballaggi e prodotti per la cartotecnica.

RPLA2194 Plastica

RPLA2194
Materiale realizzato al 100% in nylon riciclato post-consumo ottenuto dal recupero delle reti da pesca in disuso. Utilizzato nella realizzazione di filamenti per la stampa 3D, è particolarmente indicato in applicazioni in cui sono necessarie resistenza agli urti e rigidità.

RNPLACOT2193 Plastica, Cotone

RNPLACOT2193
Tessuto realizzato al 50% in cotone organico ed al 50% in poliestere riciclato ottenuto utilizzando bottiglie d'acqua in plastica trasparente PET. Caratterizzato da un fissaggio anti-piega, trova impiego nella realizzazione di abbigliamento.

RNLEAOTH2192 Pelle, Altro

RNLEAOTH2192
Materiale realizzato al 60% in fibre di pelle riciclata, ottenute attraverso un processo di recupero e raccolta delle fibre di cuoio naturale da rifiuti tracciabili pre-consumo ed il 30% in lattice naturale. Caratterizzato da un potenziale illimitato con applicazioni in accessori moda, decorazioni per la casa e articoli di cancelleria.

NHEM2191 Canapa

NHEM2191
Materiale composto da una miscela di polipropilene unito con fibre industriali di canapa provenienti da aziende agricole del Nord Europa. Caratterizzato da eccellenti qualità meccaniche, sostituisce le plastiche fossili e le plastiche rinforzate con minerali o vetro, nella realizzazione di prodotti di consumo, per la casa e per l'automotive. Può essere colorato utilizzando masterbatch standard.

NCOR2190 Sughero

NCOR2190
Materiale realizzato in sughero agglomerato nero, un prodotto naturale e di origine rinnovabile, ottenuto attraverso l'espansione dei granuli di sughero tramite un processo che utilizza solamente vapore acqueo. Trova impiego nella realizzazione di lastre per l'isolamento termico, acustico ed il riverbero delle vibrazioni.

RPAP2189 Carta

RPAP2189
Cartone ad alto spessore realizzato con fibre di carta riciclata colorate in pasta di colore nero. Disponibili negli spessori da uno a tre millimetri, viene utilizzato nella realizzazione di prodotti di cartotecnica, legatoria ed imballaggi.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali