Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RGLA2168 Vetro

RGLA2168
Materiale in lana di vetro contenente oltre il 70% di vetro riciclato proveniente da uso domestico, bottiglie scartate e scarti interni del processo di produzione, uniti ad un legante a base vegetale rinnovabile. Trova impiego come isolante acustico.

RPLA2167 Plastica

RPLA2167
Filato realizzato al 100% in PET riciclato, disponibile nelle colorazioni bianco grezzo o tinto in massa. Trova impiego nella realizzazione di tessuti per l'abbigliamento e la casa.

RBUI2166 Inerti

RBUI2166
Materiale realizzato al 75% aggregati lapidei quali frammenti di marmo e granito riciclati pre-consumo, provenienti da cave chiuse, uniti con cemento Portland riciclato e ceneri volanti. Trova impiego come piastrella autoportante nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti.

RNCOCOTH2165 Cocco, Altro

RNCOCOTH2165
Materiale realizzato al 90% in fibre di cocco estratte dalle noci pre-trattate con fermentazione naturale, unite attraverso l'utilizzo di lattice naturale. Trova impiego nella realizzazione di materassi ed imbottiti.

RTEX2164 Scarti tessili

RTEX2164
Materiale realizzato in scarti tessili riciclati. Trova impiego nella realizzazione di feltri per l'industria del mobile e dei materassi.

RPLA2163 Plastica

RPLA2163
Pannello realizzato al 100% in PET riciclato post-consumo, ottenuto dagli imballaggi di plastica. Trova impiego nella realizzazione di piani di lavoro e arredi.

RRUB2162 Gomma

RRUB2162
Granulo in gomma SBR, ricavato da pneumatici fuori uso, legato con polimero termoplastico. Creato appositamente per per il drenaggio orizzontale dei campi da calcio di nuova generazione, può anche essere prodotto con fori per un drenaggio verticale.

RPLA2161 Plastica

RPLA2161
Materiale realizzato al 100% in LDPE ed ABS riciclati pre-consumo ottenuto dagli prodotti dallo stampaggio ad iniezione. Non adatto all'uso industriale, trova impiego nella realizzazione di pannelli per scopi non costruttivi dall'aspetto simile alla pietra.

NJUT2160 Juta

NJUT2160
Tessuto realizzato al 100% in fibre di juta. Caratterizzato da una intrinseca biodegradabilità, trova impiego nella realizzazione di componenti nel settore calzaturiero, automotive, biancheria e arredamento.

NWOO2159 Legno

NWOO2159
Materiale realizzato al 100% in legno di faggio certificato, proveniente da una catena di custodia. Dopo essere sottoposto ad un processo di lavorazione di compressione, trova impiego nella realizzazione di sedute ed arredi curvi. Il legno modellato può essere direttamente pressato con film plastici, carte decorative e pellicole.

RPLA2158 Plastica

RPLA2158
Materiale costituito da una superficie solida acrilica ad alte prestazioni con una percentuale di contenuto riciclato superiore al 6%. Trova impiego nella realizzazione di piano di lavoro e superfici orizzontali e verticali in applicazioni residenziali e commerciali.

NPAP2157 Carta

NPAP2157
Materiale realizzato con il 100% di pura cellulosa certificata. Disponibile in dodici colori, è ottimo per la realizzazione di packaging, coordinati grafici, copertine, inserti e brochure.

RPLA2156 Plastica

RPLA2156
Pannello realizzato al 100% in poliestere con una percentuale di materiale riciclato post-consumo maggiore del 50%. Le fibre riciclate provengono dal recupero delle bottiglie di plastica. Caratterizzato da funzionalità di assorbimento acustico, isolamento termico e finalità decorative. Trova impiego nella realizzazione di pannelli divisori e rivestimenti in ambienti ad alto traffico.

NHEM2155 Canapa

NHEM2155
Pannello realizzato in fibra di canapa, morbido e flessibile è caratterizzato da notevoli proprietà isolanti sia per il freddo sia per il caldo. Viene utilizzato nella realizzazione di intercapedini di pareti, di coperture in legno, di controsoffitti o in sottopavimenti per l’abbattimento del rumore di calpestio.

NBAM2154 Bambù

NBAM2154
Pannello realizzato al 100% in bambù, costituito da più strati sovrapposti in cui lo strato centrale può essere a grana orizzontale o verticale. Trova impiego nella realizzazione di arredi o rivestimenti, in quelle applicazioni in cui il lato del pannello rimane visibile.

RCOT2153 Cotone

RCOT2153
Materiale ottenuto da un  mix di fibre di cotone chiaro rigenerato e tracce di fibre di poliestere. Caratterizzato da un elevato potere fonoassorbente, fonoisolante e termico, trova impiego come materassino isolante.

RTEX2152 Scarti tessili

RTEX2152
Materiale realizzato in scarti tessili riciclati. Trova impiego nella realizzazione di feltri rigidi per l'industria del mobile e dei materassi.

RPLA2151 Plastica

RPLA2151
Materiale realizzato al 100% in HDPE ed LDPE riciclati post-consumo ottenuto dagli scarti plastici delle fattorie. Trova impiego nella realizzazione di oggetti e rivestimenti.

RPLA2150 Plastica

RPLA2150
Feltro realizzato in tessuto non tessuto di PET riciclato ottenuto dalle bottiglie di plastica. Dopo il processo di formatura, la geometria finale viene punzonata o tagliata con una macchina a controllo numerico. Idoneo in applicazioni sia strutturali che acustiche, può essere personalizzato con strutture di rinforzo, loghi o texture.

RNLEAOTH2149 Pelle, Altro

RNLEAOTH2149
Materiale realizzato in cuoio rigenerato e lattice naturale, la materia prima è rappresentata dagli sfridi di pelle bovina conciata al cromo. Ideale per la realizzazione di prodotti di pelletteria, trova impiego nella realizzazione di cinture a taglio vivo, cinture come fodera, suppellettili e oggettistica per la casa.

RPLA2148 Plastica

RPLA2148
Tessuto realizzato all'93% in poliestere riciclato post-consumo proveniente al 100% da bottiglie riciclate, ed al 7% in elasten. Caratterizzato da una buona elasticità, trova impiego nella realizzazione di capi di abbigliamento tecnici e tappezzeria.

NHEM2147 Canapa

NHEM2147
Blocco realizzato in calce e canapa adatto a realizzare murature di tamponamento con prestazioni di isolamento termico e acustico. Idonea in strutture in legno, acciaio o cemento armato, raddoppio di muratura e tramezzature.

RNPAPPAP2146 Carta

RNPAPPAP2146
Carte e cartoncini realizzati all'80% in fibre di cellulosa riciclate e certificate ed al 20% in pura cellulosa certificata. Colorati nell’impasto e con finitura superficiale liscia, trova impiego per la realizzazione coordinati grafici, copertine, inserti, brochure, cartelle e prodotti cartotecnici.

NWOL2145 Lana

NWOL2145
Materiale realizzato al 100% in lana olandese Texel, una razza unica di pecore che si è adattata ad un ambiente molto freddo e ventoso producendo una fibra di lana lunga, con un alto fattore di increspatura e un alto contenuto naturale di lanolina. La lana viene raccolta da una fonte sostenibile senza danneggiare l'animale ed è sottoposta ad un processo di punzonatura ad ago. Trova impiego nella realizzazione di isolamento e tappezzeria.

RLEA2144 Pelle

RLEA2144
Materiale realizzato per il 51% con la pelle riciclata, ottenuta dallo scarto della produzione del cuoio. Le fibre vengono unite a fibre sintetiche di PET e ad un’armatura di tessuto attraverso un processo di “fusione idrica” che le compatta in un unico materiale. Trova impiego, in sostituzione alla pelle bovina, nella realizzazione di accessori moda, calzature e arredamento.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali